Trattamenti strumentali per la riabilitazione: in che modo ripristinare la salute e il benessere
La riabilitazione è una parte fondamentale del percorso di recupero per molte condizioni mediche e infortuni.
Presso il nostro centro di riabilitazione, ci impegniamo a fornire trattamenti strumentali all’avanguardia per aiutare i nostri pazienti a riconquistare la loro salute e il benessere. I nostri servizi di riabilitazione strumentale comprendono una vasta gamma di opzioni per soddisfare le esigenze individuali, tra cui nello specifico:
- Laserterapia THEAL
- Sistema super induttivo
- Onde d’urto radiali
- Tecarterapia
- Ipertermia
- Bemerterapia (anche domiciliare)
- Magnetoterapia
- Elettrostimolazioni muscolari (tipo Compex)
- Correnti Antalgiche
Laserterapia Theal (T° Controlled - High Energy - Adjustable - Multi Mode Emission - Laser)
Parliamo di una tecnologia avanzata che utilizza la luce laser per ridurre il dolore e promuovere la guarigione dei tessuti. È particolarmente efficace nel trattamento delle lesioni muscolari e articolari. L’ultima apparecchiatura Laser di cui ci siamo dotati, la IXYON XP della MECTRONIC (100 W di potenza di picco, 50 W di potenza media, emissione fino a 6 lunghezze d’onda) con cui abbiamo arricchito le nostre armi per affrontare con ancor più efficacia tutte le fasi di cura dei nostri pazienti .
SIS (Sistema Super Induttivo)
Il Sistema Super Induttivo è un’apparecchiatura d’avanguardia che produce un capo elettromagnetico focalizzato ad altissima intensità ( fino a 2,5 Tesla ) e frequenze altamente modulabili ( da 1 a 150 Hz ), con effetti rigenerativi, antinfiammatori, antalgici e miostimolanti sui tessuti interessati. La terapia è particolarmente indicata per il trattamento del dolore acuto e cronico, la riduzione della spasticità e la miostimolazione, per la cura di ernie del disco, fratture, blocchi articolari .
Onde d'urto radiali
Le Onde D’Urto sono onde acustiche che trasportano alta energia alle zone del dolore, ai tessuti fibrosi e mio-scheletrici in condizioni subacute, subcroniche e croniche .
La nostra apparecchiatura, potente ma ben modulabile ( pressione da 1.5 a 5 bar, frequenza fino a 22 Hz ) è particolarmente indicata per il trattamento delle tendinopatie di ginocchio, t. achilleo, della spalla dolorosa, di epicondiliti e trigger point.
Tecarterapia
Ipertermia
Bemerterapia
La terapia fisica vascolare BEMER® è un sistema terapeutico unico al mondo coperto da 5 brevetti, che agisce stimolando e migliorando il flusso sanguigno all’interno dei microcapillari, presenti in tutto il nostro corpo organi e visceri compresi. L’attivazione e miglioramento del flusso ematico favorisce un grandissima varietà di applicazioni considerando che non ha effetti collaterali ed è integrativo a tutte le terapie convenzionali e complementari.
La Bemerterapia consente di:
- migliorare i processi di disintossicazione dell’organismo, migliorando l’eliminazione di tossine;
- riequilibrare il PH dell’organismo
- aumentare la velocità di guarigione delle ferite (muscolari comprese) e l’ossificazione dopo una frattura
- favorire l’assorbimento di edemi
- potenziare il sistema linfatico
- velocizzare la guarigione da piaghe da decubito e per il piede diabetico
- migliorare il ringiovanimento della pelle
Il centro dispone di apparecchiature disponibili per il noleggio.
Magnetoterapia
Elettrostimolazioni Muscolari
Correnti Antalgiche
Prenota una visita